Abitazioni private

IL NIDO DEL VIAGGIATORE - Del Fabbro

DesignerEleonora Pasetti
LuogoRiva Del Garda
Anno2023

Un attico per due dove l’estetica e la funzionalità si incontrano in un’armonia senza tempo.

MOODBOARD DEL PROGETTO

Poco distante dal centro, in una zona tranquilla di periferia, abbiamo progettato un appartamento per una coppia che ha fatto del viaggio il proprio lavoro. La loro richiesta era quella di creare un ambiente dove potessero trovare riposo e sentirsi a casa, in un’atmosfera accogliente, moderna e sofisticata.

In questo attico, la luce gioca un ruolo fondamentale. L’illuminazione ricercata e distintiva disegna lo spazio, identificando e separando gli ambienti con eleganza. Le finiture nere dei complementi luminosi sono il fil rouge dell’appartamento, questi infatti, creano un’atmosfera unica e raffinata in ogni stanza.

La cucina è il cuore pulsante di questo attico, con il suo audace gioco di contrasti tra il piano nero dell’isola e l’accogliente calore del noce europeo. La luce riflessa sul tavolo da pranzo rende ogni pasto un’esperienza magica, grazie alla lampada Demì di Stilnovo, che si distingue per la sua eleganza, una bellezza che permane anche quando è spenta.

Moderna leggerezza. Le camere di questo appartamento sono state studiate per conferire un’atmosfera di tranquillità e semplicità attraverso la bellezza dei letti sospesi e la raffinatezza delle cabine armadio a vista.

I bagni su misura con dettagli in bronzo conferiscono un tocco di lusso e calore. Questo elemento si ripete anche nella cucina e nel bagno padronale, creando una coerenza stilistica in tutta la casa.

L’attenzione ai dettagli e la cura per il colore di accento dei complementi d’arredo si riflette anche sugli esterni dove la tonalità maracuja contrasta con il gres del pavimento e dei tessuti, l’angolo sul terrazzo risulta il luogo perfetto dove rilassarsi dopo una lunga giornata in un ambiente accogliente e confortevole.

I marchi scelti per questo progetto

Consulenza personalizzata?
Prendi un appuntamento.